Presentazione de "IL BOSCO SENZA TEMPO"

21.11.2014 18:00

Stefano Carnicelli ha partecipato alla prima edizione del Premio Letterario Bussi sul Tirino, dove è risultato finalista (Diploma di merito) con il racconto “Una lavata di capo”.
Quando il giorno della Premiazione ci siamo incontrati  presso il Centro Visite Fiume Tirino, a Stefano  è subito piaciuto il luogo, affiancato dal fiume Tirino… potremmo anche dire che si è innamorato della natura che accompagna il fiume nel suo percorso. Altrettanto rapidamente ci ha chiesto se poteva presentare il suo libro “Il bosco senza tempo” in questa sede. Un'ambientazione perfetta, a nostro parere.
La magia che ci avvolge quando si percorre il fiume, la magia della natura, che è la stessa magia del Bosco, ci dà una sensazione di vita, una sensazione di speranza futura, a dispetto della quotidianità del giorno d’oggi che tende a indurire i cuori, a non farci assaporare gli attimi migliori di una giornata, a dissociarci dal nostro sé. 

Noi dell'Associazione Parla la Persona siamo rimasti entusiasti della richiesta di Stefano Carnicelli e con la preziosa collaborazione de "il Bosso" abbiamo presentato presso il Centro Visite Fiume Tirino nel pomeriggio di venerdì 21 novembre il suo libro "Il bosco senza tempo". 
 
Coincidenza: il 21 novembre è la Festa dell'Albero. 

 

 

 

Saluto di Cristian Moscone (legale rappresentante de "il Bosso")
 
Da sinistra a destra: Cristiam Moscone, Lucia Guida (scrittrice), Stefano Carnicelli (l'autore de "Il bosco senza tempo"), Luciano Alberici (vice presidente dell'Associazione Culturale Parla la Persona)
 
Da sinistra a destra: Lucia Guida, Stefano Carnicelli, Adriano Sabatini (voce narrante), Luciano Alberici.
 

 
 
 
 
 
Accompagnamento musicale di Marcello Chella